il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

sabato 13 agosto 2011

Può lo Stylistic Q550 sostituire un Tablet PC convertibile? La risposta a Meinolf Althaus

Può il nuovo Fujitsu Stylistic Q550 sostituire un normale Tablet PC convertibile (o un normale PC) e soddisfare un professionista nel lavoro di ogni giorno? Meinolf Althaus cerca di rispondere a questa domanda.

Sul blog ufficiale di Fujitsu sta per iniziare una interessante serie di articoli ad opera di Meinolf Althaus, dirigente della casa nippoteutonica già molto presente in occasione del lancio del nuovo Tablet PC puro Stylistic Q550. Il tema di questi articoli è semplice: può uno Slate PC, e in particolar modo il nuovo Q550, diventare il principale strumento di lavoro di un professionista?

Nelle prossime settimane Althaus cercherà di rispondere a questa domanda. I presupposti sembrano poco favorevoli, dato che Althaus risponde quotidianamente a 150 messaggi di posta elettronica (forse un po' troppi per un dispositivo senza tastiera fisica) e che è abituato a trattare con circa 120 GB di dati confidenziali (decisamente un po' troppi per un dispositivo il cui disco rigido contiene al massimo 60 GB, Windows 7 incluso).

Vista la mancanza di processori performanti, dischi capienti ed una stazione di ancoraggio con uscita video, personalmente ritengo impossibile che il Q550 possa diventare uno strumento con cui sostituire una macchina come il Lifebook T5010 e, partendo da scettico, non vedo l'ora di leggere l'esperienza di Althaus.



Il primo articolo della serie è disponibile sul blog di Fujitsu.


Nessun commento:

Posta un commento